mercoledì 18 novembre 2015

Why

Visto che sono le mie ultime ore da uomo normale... purtroppo il mio periodo di lavoro giornaliero finisce questa notte, vi delizio con un'altra storiella:

Rimaniamo sempre nel 1982 forse 1983 a Massa, dove adesso c'è il tribunale, avete presente? Bene nel parcheggio a fianco, lato mare, proprio nel periodo dell'imminente costruzione del favoloso Palazzo di Giustizia, sorgeva di tanto in tanto un modesto LUNA PARK, noi di Poggiolo assieme a quelli della Zecca giocavamo in casa. Io e Gianni eravamo sul posto praticamente tutti il giorni... tant'è che il proprietario degli autoscontri ci aveva prestato il gettone universale in cambio del faticoso compito di parcheggiare le auto lasciate in mezzo alla pista dopo il fine corsa.
Bene, quello che mi piaceva di più di quell'attrazione era l'impianto HI-FI, potentissimo, praticamente quando alzava il volume, le auto andavano da sole e mentre ci pavoneggiavamo girando in cerchio aspettando che qualche ragazza ci elemosinasse un giro .. c'era una canzone che picchiava duro .. ma veramente duro, almeno per me. A risentirla oggi mi vengono ancora i brividi ai riccioli ... be, adesso non tanto ma in quel periodo vi assicuro che facevo invidia ai Cugini di Campagna.

La canzone era: Carly Simon - Why
Immagine del 45 giri e del famoso Luna Park (originali).


TITOLO: Whi
CANTANTE: Carly Simon
ANNO: 1981
CASA DISCOGRAFICA: WEA
ALBUM: disco singolo
Produced, arranged and conducted for the CHIC Organisation Ltd.
Carly Simon appears, courtesy of Warner Brothers Records
Chic Music Inc./Warner Bros. Music
℗ 1982 Mirage Records Inc.
Manufactured in the UK

Altro grande successo della cantante Carly Simon è stato "You're So Vain"
e non solo,vi suggerisco anche: Coming Around Again



Nessun commento:

Posta un commento