venerdì 20 novembre 2015

Chi fermerà la musica

Buongiorno amici di Radio Poggiolo.
Scusate l'attesa, ma capita che delle notti non dorma e allora la mia creatività e la mia memoria tendono ad impigrirsi.
Oggi vi voglio parlare della prima discoteca di Poggiolo.
Dovete sapere che sono praticamente cresciuto con le mie due cugine: Barbara e Sonia ... i nostri genitori erano molto legati quindi anche noi lo siamo sempre stati e lo siamo tutt'oggi. 
Abbiamo fatto l'elementari assieme, le medie assieme e con Sonia persino le superiori. Io e Sonia ci siamo diplomati all'Istituto d'Arte, mentre quella che aveva (ha) il vero talento artistico, si è diplomata a Ragioneria ... stana la vita vero? 
Ritorniamo al tema: quando le due sorelle avevano un po' di tempo, cioè quando non erano a fare i compiti (chissà perché li davano solo a loro e a me mai?) ci riunivamo attorno al tavolo di cucina e ci divertivamo ad organizzare feste e giochi collettivi.
Non avendo nessuna esperienza in merito ci appoggiavamo alla bibbia del sapere... i favolosi e inimitabili "QUINDICI" (vedi foto).
Lì trovavamo tutto ... punto per punto. 
Mio zio aveva una casa grande, verso la strada si trovava una stanza jolly: delle volte era un ufficio, delle volte uno stiratoio o una cantina ... bene! Era il posto giusto per far nascere la new disco di Poggiolo! Un giradischi a valigetta (vedi foto), qualche poster, una lampadina colorata a tempera, un divanetto riciclato da mio zio dopo la ristrutturazione del "PIRATA" e soprattutto qualche disco 45 giri. 
Andavamo forte io e le mie "sorelline" .. un successone, tutto Poggiolo veniva a ballare.
Naturalmente la cosa ci faceva sognare amori incredibili e storie fantastiche, ma eravamo troppo piccoli e la nonna Maria era sempre pronta con il manico di scopa! 
Bene voi vorrete sapere la Number One della discoteca Poggiolo? ... Certo, sono qua per questo.
Il vinile più suonato, più "gettonato" in quel periodo era ....................
CHI FERMERÀ' LA MUSICA dei mitici POOH ! (vedi immagine).
Ciao ragazzi, a presto .... ah per chi si annoia dei miei racconti sul web c'è tanta roba interessante da leggere, accomodatevi pure all'uscita. 
A dimostrare quanto scritto guardate la foto mia con le mie cuginette!

Barbara, Sonia, me ! 




TITOLO: Chi fermerà la musica

GRUPPO: Pooh
LP: Buona fortuna
ANNO: 1981
CASA DISCOGRAFICA: CGD
Note: L'album Buona Fortuna fu dedicato a John Lennon morto nel 1980. Il brano chi fermerà la musica ha avuto un enorme successo, la sua semplicità e il suo ritmo ne hanno fatto un inno alla musica, un messaggio positivo per tutti i gruppi emergenti di quell'epoca.















Nessun commento:

Posta un commento