venerdì 6 novembre 2015

Stella stai

Passiamo al secondo brano.
Dovete sapere che nel 1981 in fondo al Viale Roma, dove adesso si trova il ROAD c'era una pista di pattinaggio dove noi di Poggiolo andavamo ogni domenica pomeriggio. Prendevamo i pattini a noleggio, per noi maschi c'erano bellissimi scarponcini neri con i lacci, naturalmente a rotelle. Per le femmine c'erano stivaletti bianchi alla caviglia, sempre con i lacci.
Erano talmente "frusti" che tenere una traiettoria dritta era un miracolo...comunque noi entravamo in quella pista e giravamo, giravamo, giravamo fino a farci tremare le gambe. Per fermarci non usavamo l'apposito gommino sotto la punta anteriore dello scarponcino, ma ci piaceva sbattere violentemente sulla tavola bassa di recinzione in modo da fare un bel botto.
Le nostre esibizioni erano accompagnate incessantemente da della musica proveniente dal Jukebox e chissà perché alla fine era sempre la stessa.
Lo scopo principale di tanto sudore era come sempre uno: le ragazze e guarda caso la pista era frequentata dalla già citata castana della gita.
i dicevo: quando finisce la canzone vado a chiederle di diventare la mia ragazza... risultato: il disco passò circa 30 volte prima che mi decisi ... poi finalmente andai.... ottenni un discreto successo, riusci a strapparle un rispettoso CIAO ... niente di più, niente di altro.
Nelle foto l'immagine del disco e una foto di noi 4 ... il bambino in basso a destra non so chi sia ... mia nonna d'estate aveva sempre ospiti: moccioso invadente!
















TITOLO: Stella stai
CANTANTE: Umberto Tozzi
ANNO: 1980
AUTORE: Tozzi/Bigazzi
CASA DISCOGRAFICA: CDG
NOTE:
Nel 1980 ottiene il terzo posto nella classifica italiana.
Leggendo il testo di questa canzone si può notare il nulla più assoluto.
Comunque il successo fu indiscutibile.
CURIOSITÀ' PERSONALI: forse per conoscere la ragazzina dai capelli castani dovevo scegliere un'altra canzone.

Nessun commento:

Posta un commento