domenica 22 novembre 2015

Cigarettes and coffee

Bene, adesso è il momento di raccontarvi un'altra storiella:
Estate 1984, la mia casa era una sala giochi di Marina di Massa, si chiamava "Bowling". 

Era una vera arte quella di passare il pomeriggio in una sala giochi con sole 1000 lire in tasca, l'equivalente di 5 gettoni e la durata di ogni partita in media durava 1 o 2 minuti al massimo. 
Vi chiederete allora come fosse possibile arrivare a sera senza annoiarsi. Vi svelo il trucco.
1. imparare a godere delle partite degli altri (raro)
2. scroccare a più non posso!
3. avvicinare qualche ragazza carina e sperare nella sua carità.
4. avvicinarsi al Biliardino e sperare che qualcuno ti inviti a giocare
Il gioco che preferivo? Dragon's Lair ma purtroppo era una news, cioè 500 lire a partita... un disastro.
Per fortuna che qualcuno metteva sempre un gettone nel Juke box, almeno ascoltavo della musica gratis.
Quante cose sono accadute in quella sala giochi, ma una non la dimenticherò mai...infatti sono qua a raccontarvela.
Tra tutte le famose ragazzine prese di mira per "lo scrocco" una in particolare mi colpi, ricordo perfettamente il nome ma non lo scrivo appositamente. Aveva i capelli castano chiaro e due occhi verdi smeraldo. Fu intesa a prima vista, ero praticamente andato... Mi chiese di accompagnarla a casa. Avevo il mio mitico PK ma dissi che ero a piedi, per il semplice motivo che volevo passeggiare e chiacchierare più possibile. Accettò ugualmente e ci incamminando verso monti.
Bella passeggiata e soprattutto bella chiacchierata, una persona speciale, veramente speciale. 
Al momento del ritorno mi resi conto di quanti km avessimo percorso ed io dovetti rifarmeli tutti a PIEDI !!! Incredibile,
Tutto poi fini per colpa mia, come al solito non avevo capito i problemi di questa ragazza, interpretai un appuntamento mancato come un segno di rottura .. e invece, invece,.. la paura di perdere le persone mi ha spesso portato all'errore, all'errore di valutazione e questo non ha solo fatto soffrire me, ma anche l'altra persona. Pazienza.
Vi sto annoiando vero? Allora chiudo parlando del prossimo brano, il brano che da li in poi accompagnò la mia estate.. il brano del rammarico, il brano che meglio rappresentava quel presunto rifiuto da parte della ragazzina ... 
Il Brano era "Cigarettes and coffee" di Scialpi 
Nelle immagini: io davanti alla sala giochi; la cover del disco e l'immagine del video gioco Dragon's Lair. 
Ciao ragazzi.. a presto da Radio Poggiolo!








CANTANTE: Scialpi (Giovanni Scialpi)
TITOLO: Cigarettes and coffee
ANNO: 1984
CASA DISCOGRAFICA : RCA

Note: questa canzone partecipò a Sanremo nel 1984, scritta da Giovanni Scialpi a soli 14 anni.
Questo pezzo arrivò secondo al Festivalbar 1984



Nessun commento:

Posta un commento