giovedì 19 novembre 2015

Der kommissar

Nell'attesa che arrivi l'ora di uno spuntino, vi racconto un'altra piccola storia.
Passata la mania del "teatro Tenda Alvaros" di Marina di massa, come vi ho già raccontato in precedenza, il nostro gruppo di Poggiolo esplora altre realtà più importanti, come il famoso "Miami" o come il modernissimo "Dollar Club"... poi vi racconterò anche di queste discoteche. 
Noi giovani centauri, ormai tutti motorizzati in sella alle nostre inseparabili "Vespette" ci dirigevamo verso mondi inesplorati.
Giunti davanti al nostro Pontile di M. Massa ci siamo posti il quesito: Destra direzione Sarzana o Sinistra direzione Viareggio?
In questi casi c'era sempre qualcuno che sapeva o aveva sentito che .... 
Bene, direzione Viareggio, sempre dritto .. fino ad arrivare al misterioso "Bottoms Up". Eravamo nel cuore della Versilia; noi, poveri Massesi, spesso motivo di discriminazioni razziali dovute alla povertà della nostra città, ci sentivamo nei confronti della costa più IN del momento, leggermente a disagio. Ma è proprio questo disagio che ci dava la forza di affrontare ogni situazione, disposti anche a venir alle mani alla minima battuta o al minimo sguardo ambiguo da parte dei fighettini "Piastrini" (abitanti di Pietrasanta). 
Entrammo, come un manipolo di Pirati entra in una Balera di un porto sconosciuto. La musica inizialmente era uguale alle altre discoteche, anzi il DJ era troppo "pulito" per i miei gusti, troppo accademico .... fino a quando non arrivò il fatidico brano che cambiò da lì a qualche anno la nostra personale classifica Disco.
Si trattava del famosissimo "cia" .. non capite vero? 
La canzone iniziava così: - Check it out Joe, ha ! 
era il mitico Falco; era arrivata l'ora di "zompare" come pazzi fra quel centinaio di morti viventi.
Che bello ... ho i brividi ....
Nella foto la cover e una parte dei "Pirati": Gianni, Fabio, Io e Mauro. La vespetta rossa era di Fabio.





TITOLO: Der kommissar
CANTANTE: Falco - Johann (Hans) Hölzel
ANNO: 1981
CASA DISCOGRAFICA: BMG
Note: Il nome Falco deriva da quello di un saltatore con gli sci della DDR, Falko Weißpflog, che lo ha particolarmente impressionato











Nessun commento:

Posta un commento