domenica 8 novembre 2015

On the Road Again


Buongiorno ragazzi, bentornati a RADIO POGGIOLO.

Continuiamo il viaggio con un'altra breve storiella che introdurrà il nuovo brano:
Una domenica un po uggiosa, io e i ragazzi de Poggiolo, decidemmo di lasciare il pattinaggio per dirigerci verso nuove esperienze. Ormai quasi tutti motorizzati ci dirigemmo verso Via delle Pinete, per essere più precisi esattamente dove si trova adesso il "fuoridimassa". Nel 1982 in quello che adesso è un grande parcheggio c'era una piazza con un grande teatro tenda, per intenderci "un tendone da circo" chiamato ALVAROS.
Ne avevamo sentito parlare quindi ... andammo in bomba.
Arriviamo sul tardi, verso le 17.00, il parcheggio era quasi vuoto, praticamente non c'era nessuno. Incuriositi però dalla musica che proveniva dall'interno ... ci avvicinammo fino ad arrivare all'ingresso.
Quasi subito ci venne incontro il probabile proprietario con un passo lento e barcollante con un bicchiere di qualcosa in mano.
Da uomo navigato ci affrontò subito dicendo: - ragazzi volete entrare? Mille lire e vi faccio entrare tutti ....
Al volo! Andammo dentro piano piano, come esploratori dentro una giungla inesplorata. La musica si faceva sempre più forte, tanto forte da far tremare il petto, poi le luci ... strane, colorate e impazzite. 
I colori dei nostri vestiti cambiavano continuamente. 
Lo scenario si presentava come quello di un circo: una grande pista circolare al centro con tutt'attorno decine di divanetti posti in maniera circolare. Ci spingemmo l'uno contro l'altro fino ad arrivare vicino al DJ .
Grandioso, affascinante, sorprendente .. piatti che giravano, cursori che si alzavano e abbassavano (magari a casaccio), tastini colorati luminosi ovunque....insomma uno spettacolo. 
Da quel giorno, per un anno intero è stata la nostra discoteca e questo è il primo brano che abbiamo ascoltato quel giorno:


TITOLO: On the Road Again
CANTANTE: José Luis Tejada
GRUPPO: Barrabas
ALBUM: Piel de Barrabás
ANNO: 1981
CITTÀ' DI PROVENIENZA: Madrid, Spagna (1971)

NOTE:
Il gruppo riformato nel 1980 con una nuova band. I fratelli Morales, Vidal e Louis sono stati sostituiti dal ritorno di Moll. Costa Rica il chitarrista "Koky" Maning, il bassista "Susy" Gordaliza e tastierista Armando Pelayo. Questa formazione ha registrato due album prima di essere lasciata dalla loro casa discografica, la RCA.
Non conosco altro, non è facile trovare informazioni in italiano.
L'unica cosa che posso dirvi è che in quel periodo avevano un'altra canzone che ci faceva ballare parecchio: JERONIMO




Nessun commento:

Posta un commento