venerdì 6 novembre 2015

Su di noi

La mia prima esperienza vera e propria come DJ risale al 1981 quando durante una gita scolastica (scuola media Staffetti di Massa) mi portai un "giradischi portatile" rosso, fregato (diciamo preso in prestito)a mia cugina. Come usava all'epoca mi misi in fondo al Pulman con qualche compagno e incominciai a "mettere dischi". In realtà ne avevo solo 4 o 5 non ricordo bene... ma quello che ricordo chiaramente è che il pubblico presente in "sala" voleva esclusivamente questo vinile. La cosa bella è che tutti e dico tutti (escluso autista, spero) cantavano a squarcia gola.

A dire il vero pure io cantavo, sperando che la ragazzina dai capelli castani subisse il fascino del DJ ... ma purtroppo non fu cosi, l'unica cosa che ottenni fu una bella "tracheite" .... pazienza, le gite per me non sono mai state molto proficue in quel senso.


TITOLO: Su di noi
CANTANTE: Pupo (Enzo Ghignazzi)
ANNO: 1980
CASA DISCOGRAFICA: Baby Records
NOTE: retro del disco LUCIA 
Nel 1980 Partecipa al Festival di Sanremo che lo lancia verso un successo Europeo, le sue canzoni vengono tradotte in molte lingue, tra cui il Russo.
A lui venne l'idea di creare la NAZIONALE CANTANTI, assieme a Mogol e Morandi.

CURIOSITÀ' PERSONALI: Mia sorella comprò il suo album in musicassetta durante una gita a Napoli "più di prima" ma dubito che la MC sia stata originale.

https://www.youtube.com/watch?v=xPglM4XmPwI





Nessun commento:

Posta un commento