venerdì 6 luglio 2018

Razones

Visto che avete apprezzato Bebe, vi presento questo pezzo.
Mentre lo ascoltate, se sentite qualcuno che canta questa canzone nell'altra stanza, non preoccupatevi e sempre lei.
L'effetto puntina su vinile poi è spettacolare.
Il video è sottotitolato in lingua spagnola, non è una lingua che ho studiato ma si comprende.
Se andate a cercare altri video ne troverete uno di lei che canta "a cappella" durante un concerto ... tutti in silenzio ad ascoltare questa ragazzina (allora) che incanta ed emoziona.
Sento molto vicina la cultura spagnola e come ho detto spesso: se dovessi scegliere un compagno di viaggio sceglierei un ispanico! 
Non aggiungo altro, non ho tempo ... ma credo sia abbastanza.


dico all'aria che mi manchi
ti cerco, ti penso, ti sento e sento
che non ci sarà mai nessun'altro come te
ti aspetto qui con la mia vita in una scatola
stanca, al buio, con paura
e nessuno mi toglie il freddo che ho dentro.
Ho molte ragioni per cercarti
ho bisogno di vederti, sentirti, parlarti
ho molte ragioni, per aspettarti
perché credo che non ci sia nessuno al mondo che ami quanto te
ho molte ragioni, troppe ragioni
per chiedere al vento di farti tornare
anche se solo come un'ombra
Ho molte ragioni, per non volerti dimenticare
perché sei stato tu a farmi provare un pezzetto di felicità
L'aria profuma di te, la mia casa cade perché tu non sei qui
le mie lenzuola, i miei capelli, i miei vestiti cercano te
i miei piedi sono come di cartone
che trascino in ogni angolo
il mio letto diventa freddo e gigante
e mi ci perdo dentro
la mia casa cade di nuovo
i miei fiori muoiono di pena
le mie lacrime sono pozzanghere
che cadono ai miei piedi
ti mando baci d'acqua
che facciano un buco nel silenzio
ti mando baci d'acqua
che bagnino il tuo corpo e la tua anima
ti mando baci d'acqua
che curino le tue ferite
ti mando baci d'acqua
di quelli che ti facevano ridere così tanto


CANTANTE: Bebe (María Nieves Rebolledo Vila)
TITOLO: Razones
ALBUM: 
Pafuera Telarañas
ANNO: 2004









Nessun commento:

Posta un commento