mercoledì 6 settembre 2017

Dimmi che ci sei

Buonasera cari amici,
sto mettendo a posti i miei cd. li prendo, li pulisco, li apro, sfoglio le poche pagine all'interno e ne annuso il profumo.
Certo non è come il vinile ma l'odore che cerco non è nel presente, ma negli archivi della mia memoria. 
Mentre faccio questo mi piacerebbe riscoltarli... uno ad uno, traccia dopo traccia, ma non ho tempo, non ho voglia ... allora ne prendo uno a caso e lo inserisco nel lettore cd, leggera pressione sul tasto play e si parte. Questosarà la mia piccola colonna sonora per tutta la prossima ora.

Il disco "fortunato" si chiama SEMPLICEMENTE. Una raccolta del 2002 dove si trovano le più belle e significative canzoni di questo magnifico artistista.
Ne seglierò una e ve la farò ascoltare, mettetevi comodi, sdraiatevi per qualche minuto sul vostro divano, mettete la testa sopra le vostre mani congiunte e chiudete gli occhi ... Ehi ! Non addormentatevi però, non mi piace ascoltare le canzoni da solo. 
Il brano fa parte dell'album "quello che voglio", secondo album Sanremese di Alex, dove il cantante si è subito contaraddistinto per la .sua voce particolare e l'originilatita dei testi. 
Peccato che ci ha lasciato, troppo presto, troppo "subito" ... ma evidentemente doveva andare cosi. 
Vi ho inserito le due copertine dei Cd, magari se vi troverete in Autogril durante un lungo viaggio e vi capiterà tra le mani ... compratelo, merita! Fidatevi.





Nella foto: Io a Poggiolo 1998






TITOLO: dimmi che ci sei 
CANTANTE: Alex Baroni
ANNO: 1998
CASA DISCOGRAFICA: BMG Ricordi
ALBUM: Quello che voglio

NOTE: Alessanro Guido Baroni (Milano 22 dicembre 1966 - Roma 13 Aprile 2012). 
CURIOSITA': Dopo la laurea in Chimica inizia ad affacciarsi alla musica entrando a far parte dei cori di cantanti affermati come Eros Ramazzotti che, da li a poco, gli produrrà anche il suo primo album.











Grazie per la compagnia, il disco è finito e quasi quasi mi è venuta fame ... vado ma mi raccomando, ascoltate un po di musica ogni tanto, non dimenticatevi mai di lei ... perché lei non si dimenticherà mai di voi, la troverete sempre negli archivi della vostra memoria fino alla fine del viaggio. 
Ciao
Paolo



Nessun commento:

Posta un commento