venerdì 1 dicembre 2017

Quando non ci sarai


Amici tra poco è Natale, fuori è buio e fa finalmente freddo: tanto per chi dovrà passare tutta la notte fuori, piacevole per chi rimarrà a casa al calduccio. 

Se devo essere sincero quest'anno vorrei "passare" cioè vorrei saltare questo Natale, vorrei evitare addobbi e alberi in finto Abete. 

E' stato un anno da dimenticare e purtroppo non è ancora finito, quindi meglio sarebbe ignorare la sua dipartita, rimboccarsi il bavero e proseguire in fretta, giusto?

No, infatti non sarà cosi, mia figlia ha ancora desiderio di luci colorate, noccioline, torrone e mandarini. Io invece ho bisogno della sua luce! 
Per questo post ho scelto una canzone che parla d'amore, quello irreale, assoluto, inesistente come la nebbia (tutti la vedono ma nessuno può afferrarla). Questa canzone l'ho scelta perché il Natale lo sfiora, lo accarezza tra le note senza renderlo protagonista. Nella storia che Fabio ci racconta forse qualcuno ci può trovare la purezza dell'inizio, la genuinità del "tutto può ancora diventare" ... a me semplicemente, emoziona. Delle volte può capitare d'incontrare un amore quando ormai non possiamo più averlo, soprattutto se a portarcelo via non è un altro uomo ma una terribile malattia. 
Fabio Concato non piace a tutti, è un cantautore particolare, unico. Me lo fece conoscere Mauro (Amico di Poggiolo) durante una serata a casa sua. Mi piacque subito tanto da diventare uno dei miei preferiti, indispensabile soprattutto quando la mia testa prendere fuoco ... lui è un valido pompiere.
Il tempo stringe, tra poco devo indossare quella specie di divisa e quindi non voglio perdere tempo e rischiare di non pubblicare questo post.

Bene .. adesso sono proprio al limite ... vaiii 
Ciao a tutti e mi raccomando: buona notte!


Il mio amico MAURO
con GIANNI

Amici d'infanzia, amici di Via Poggiolo
TITOLO: Quando non ci sarai
CANTANTE: Fabio Concato
ANNO: 1992
ALBUM: In viaggio
CASA DISCOGRAFICA: Mercury/PolyGram


NOTE: tra i musicisti che hanno collaborato a questo album spiccano i nomi di Vince Tempera (tastiera e pianoforte),
Ellade Bandini (batteria). Nell'album solo una canzone non è firmata da Fabio Concato: Canzone di Laura scritta da Pino Daniele.




Milano a Natale 



Quando non ci sarai - video

Nessun commento:

Posta un commento