lunedì 11 gennaio 2016

Electric Delight

Buongiorno amici di Radio Poggiolo
Vi chiederete: - ancora qui? 

Scusate ma scrivo quando posso ... non siate esigenti, non costa nulla e non pretendo nulla, neppure la vostra preziosissima e rara attenzione.
Detto questo inizio questo nuovo racconto: Estate 1980 la nostra ricca e ridente cittadina si poteva permettere numerosi e accattivanti concerti live.
Visto i grandi nomi che transitavano durante l'estate, quasi tutti i concerti si tenevano allo Stadio Comunale della mitica e adorata MASSESE. 
Poggiolo non era molto distante e dalla "mia finestra" si poteva ascoltare tranquillamente il cantante di turno. Non riuscivo a sentire quello che urlava il pubblico presente, ma la musica si! E anche molto bene. 
Fra tanti personaggi passati dalla mia "finestra" voglio soffermarmi su di un gruppo molto in voga in quel periodo,il motivo? Molto semplice: erano strani, esagerati, stravaganti e soprattutto originali ... usavano poi sintetizzatori modernissimi con effetti scenici degni dei "Pooh" .
Mi faceva un po' rabbia il fatto che mia sorella più grande non se ne perdeva uno, invece io, povero piccolo, sempre rinchiuso in casa. 
Ma la finestra di "radio Poggiolo", con l'aiuto della mia spiccata immaginazione, mi consolava e mi permetteva di vivere il concerto live!.
Si trattava dei favolosi ROCETS e il brano che ricordo meglio era "Electric Delight", anche perché qualche anno dopo lo ritrovai alla discoteca DOLLAR CLUB usato dal DJ Bresciani come brano d'inizio.
Della discoteca Dollar vi parlerò più avanti ... ma non avevate da fare? Siete ancora qui a leggere le mie stronzate? Il tempo è prezioso e la vita è breve... non sprecate il tempo con le mie favole è un consiglio. 
Comunque liberi di fare quello che volete. Nelle immagini il disco originale(credo di avere ancora il 45 giri da qualche parte) e il mitico stadio degli Oliveti. (immagine da Google Maps).
Ciao a presto (forse).




 TITOLO: Electic Delight

GRUPPO: Rockets
ANNO: 1979
CASA DISCOGRAFICA: Sugarmusic
PRODUTTORE: Claude Lemoine
ALBUM: Plasteroid
GENERE: Space Rock






Note: Il gruppo viene dalla Francia, in italia nel 1980 vincono il prestigioso "telegatto" come miglior gruppo straniero.
Tra le numerose e a volte pericolose innovazioni ricordo l'uso delle luci laser, l'esplosioni pirotecniche e soprattutto l'uso del Vocoder.
Vantano al loro attivo 16 album e sono tutt'oggi in attività. 
Ulteriori info potete trovarle nel loro sito web ufficiale.


https://www.youtube.com/watch?v=fNFPw5sMmQA

Nessun commento:

Posta un commento