domenica 13 marzo 2016

Come un libro aperto

Buongiorno amici di Radio Poggiolo 
Oggi ho bisogno di fare una dedica speciale...

Nella vita i ricordi t'inseguono e se ti volti di scatto per vederli si nascondono. Giocano con te, magari non si mostrano solo per non farti soffrire. Ma se "del doman non v'è certezza" del passato si.
I medici dicono ch'è facile per la nostra mente perdere il contatto con il presente, molto più difficile è perdere la visione del passato.
Giorno dopo giorno, pasticca dopo pasticca, mi riesce sempre più difficile accettare lo stato delle cose, gli anni passano veloci e i profumi, i sapori con loro. 
Allora, mentre passeggio nelle stanze della mia vecchia casa, mi perdo dentro a delle foto, senza farmi vedere accarezzo con il pollice il vetro rigato dei ricordi. 
Mamma, io non so se questa canzone può essere indicata per te, o se rappresenta un poco della mia storia dentro la tua testa ormai lontana e persa nella nebbia dell'infinita depressione che ti ha messo all'angolo. Non lo so ... 
Non so neppure perché sto scrivendo questa strana dedica, infondo cosa vuoi che importi al mondo di me e di te ... Mamma.
Ragazzi, adesso vi sentite forti, adesso vi sentite invincibili e credete sia ridicolo a quasi 50 anni soffrire per un genitore, ma vi assicuro che l'amore non invecchia e quello che è stato non svanisce mai! Rispettate i vostri cari, anche se ritenete che non se lo meritano o che non se lo siano meritato. Il dolore che prova una donna quando partorisce è di gran lunga superiore al massimo del dolore che un essere umano può tollerare. Ma niente ha impedito a vostra madre di amarvi dal primo momento che vi ha guardato. 
La foto che vedete è quella che preferisco, lei felice in riva al mare che gioca con il vento. 
La canzone che vi propongo oggi è... 
Come un libro aperto di Gatto Panceri

Buon Ascolto e scusate la mia tristezza, ormai sempre più presente nella mia vita... meglio vero? Dicono che tanta tristezza aiuta ad apprezzare moltissimo la poca felicità.
Ciao amici alla prossima.

P.R.


CANTANTE: Gatto Panceri
TITOLO: Come un libro aperto
ANNO: 1995
CASA DISCOGRAFICA: Universal Music Italia Srl
ALBUM: Impronte digitali
Note: figlio di ragazza madre (e non lo scrivo a caso) debutta a Sanremo nel 1986, come cantante non fece subito successo, mentre come compositore venne notato da Mina ed alti grandi artisti. Memorabile la canzone "vivo per lei" portata al successo mondiale da Andrea Bocelli.
Il brano suo più famoso rimane: "un qualunque posto fuori o dentro di te", con 50.000 copie vendute.
Brano che trovate all'interno di questo album.


Nessun commento:

Posta un commento