Adesso facciamo un passo indietro... vi va?
1982, ritorniamo al Teatro Tenda Alvaros...
Ogni discoteca ha lasciato nella mia memoria un brano particolare. Certo mi ricordo di parecchie canzoni di quel periodo come: Bady Talk degli Immagination, 5 o'clock in the morning dei Village People, Geronimo dei Barrabas ecc. ma solo uno riusciva a riempire le piste. L'effetto era impressionante, durante i brani "ordinari" la pista era occupata da pochi ballerini, il resto dei ragazzi erano"sbracati" nei divanetti a bere le loro consumazioni o a tentare improbabili approcci amorosi...quando arrivava "quel brano" però avveniva l'effetto ONDA ... tutti ci alzavamo di colpo e ci sbattevamo in pista con la forza di un'onda che s'infrange sugli scogli. Io stesso che non ho mai amato il ballo, mi scatenavo con movimenti improvvisati e stravaganti.
Incrociavo le gambe velocemente, usando la tecnica che di solito si usava durante gli allenamenti di calcio, solo che tutto non avveniva correndo, ma sul posto.
L'effetto che quella canzone aveva su di noi era veramente incredibile, mai provata prima ... Siete curiosi vero?
SI trattava di INZAIRE di Johnny Wakelin.
Nelle immagini: cover 45 giri, immagine del disco originale (quel numero che vedete scritto sopra rappresenta le battute al minuto, servivano al DJ per mixare il disco con quello successivo) e un piatto (giradischi) da DJ, il famoso e mitico Technics 1200. Questo oggetto all'epoca costava 700.000 Lire, sapete perché lo so con certezza? Perché era il piatto dei miei sogni!
CANTANTE: Johnny Wakelin
ANNO: 1976
CASA DISCOGRAFICA: Pye Records
Note:
Dal 1976 al 1984 il disco è stato più volte rivisitato con varie versioni remix
Nel video la versione originale, per capirci, quella che ascoltavamo noi nel 1982.
Il Cantante è ancora attivo, per info visitate il suo sito web ufficiale.
Buon ascolto
https://www.youtube.com/watch?v=fiftWLA1wTI
Nessun commento:
Posta un commento